I Professionisti

Avv.
Fabrizio Fanti

Laureato con lode presso l’università di Bologna, Master in diritto tributario “Il Sole 24 ore” con una successiva esperienza presso i principali studi legali internazionali di Milano, l’avv. Fabrizio Fanti si occupa di diritto civile, commerciale e fallimentare.

Assistite regolarmente clienti in operazioni straordinarie, di acquisizione di aziende, pacchetti azionari e joint venture, con controparti nazionali ed internazionali.

Ha seguito negli anni, con successo, numerose operazioni di ristrutturazione del debito ed ha maturato esperienza significativa nell’ambito di procedure concorsuali svolgendo anche l’incarico di commissario giudiziale in procedure di concordato.

Abilitato all’assistenza dei propri clienti avanti alla Suprema Corte di Cassazione, si occupa di contenzioso principalmente in materia civile, societaria e fallimentare.

Avv.
Alfonso Celli

L’avv. Alfonso Celli ha conseguito la laurea in giurisprudenza presso l'Università degli studi di Bologna nel 1991, discutendo una tesi di diritto societario su "La quotazione in Borsa” con il Prof. Renzo Costi.

Ha maturato esperienza in materia societaria, civile e fallimentare.

Assiste i propri clienti sia con attività di consulenza in operazioni di acquisizione o vendita di società o aziende, di ristrutturazione (anche del debito), che in sede contenziosa, essendo abilitato ad esercitare la professione anche avanti alle giurisdizioni superiori.

Ha rivestito e riveste incarichi di consigliere di amministrazione non indipendente in varie società di capitali che operano nel settore bancario, delle energie rinnovabili, del lusso ed agroalimentare.

Avv.
Antonietta Celli

Laureata nel 23 novembre 1994 presso la facoltà di giurisprudenza della Università degli Studi di Bologna, discutendo la tesi in diritto bancario “Il declino della clausola di gradimento nelle banche popolari: diritto all’ingresso degli aspiranti soci, relatore Prof. Francesco Vella. Dopo una esperienza universitaria di ricerca in diritto bancario, nel corso del quale ha pubblicato anche nota a sentenza, ha iniziato a tempo pieno la pratica legale, svolgendo anche l’attività di patrocinatore legale e, superato l’esame di abilitazione nel 1998, ha iniziato a svolgere la professione di avvocato.

Nell’ambito dello studio associato si occupa di diritto civile e, in particolare, di diritto di proprietà e successioni, diritto di famiglia e di diritto del lavoro, con riferimento al quale ha patrocinato negli anni varie cause, prevalentemente dal lato del datore di lavoro, anche in ambito previdenziale.

Ha svolto incarico di Commissario giudiziale.

E’abilitata ad esercitare la professione anche avanti alle giurisdizioni superiori.

Collaboratori

Avv.
Tania Zanelli

Laureata in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Bologna nel 2005 con una tesi in diritto di famiglia dal titolo “Comodato e assegnazione della casa familiare”, l’avv. Tania Zanelli ha svolto la pratica forense presso lo Studio Legale Celli-Fanti Associazione Professionale e dal 2009 è iscritta all’Ordine degli Avvocati di Forlì-Cesena.

Svolge attività professionale contenziosa e stragiudiziale nelle materie di competenza dello studio, occupandosi soprattutto di diritto civile, commerciale e di famiglia.

Avv.
Francesca Ricottone

Laureata in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Bologna nel 2010, l’avv. Francesca Ricottone ha svolto la pratica forense presso lo Studio Legale Celli-Fanti Associazione Professionale e dal 2015 è iscritta all’Ordine degli Avvocati di Forlì-Cesena.

Svolge attività professionale contenziosa e stragiudiziale nelle materie di competenza dello studio, occupandosi soprattutto di diritto civile, commerciale e fallimentare.

Dott.
Enrico Frisoni

Laureato in giurisprudenza presso l’Università di Bologna, si è affacciato alla professione svolgendo la pratica forense presso uno dei primari studi di matrice universitaria della città di Bologna.

Ad oggi collabora stabilmente con lo Studio Legale Celli Fanti occupandosi prevalentemente di diritto commerciale e societario, nonché del diritto delle procedure concorsuali svolgendo attività di ricerca e consulenza per privati ed imprese.